Farmogal CS srl

FARMOGAL nasce come azienda farmaceutica nel 1954. La nostra realtà viene trasformata nel 1974 dal Dottore Fabio Galiano, già ricercatore dell’Università di Padova, in azienda cosmetica. Da allora manteniamo inalterati i concetti fondamentali del settore farmaceutico: SCIENZA E RIGORE NEL CONTROLLO DEL PRODOTTO.

FARMOGAL ha raccolto l’eredità scientifica lasciata dal Dr. Galiano proseguendo con le sue ricerche uniche, ispiratrici di formulazioni inedite. Oggi camminiamo nella via già tracciata anni addietro, con lo scopo di creare prodotti cosmetici di alta qualità certificata, sempre proiettati verso un unico obiettivo: massima efficacia, estrema sicurezza. Oggi Farmogal è all’avanguardia nella ricerca e nella produzione di cosmetici e trattamenti di bellezza puri, efficaci e sicuri, un primato raggiunto con il lavoro costante e una profonda attenzione alla qualità.

Questi sono gli stessi valori che hanno reso l’Azienda una realtà importante nel mercato, un’industria che realizza strategie di controllo, di sviluppo e di protezione dei suoi cosmetici grazie a un forte impegno nella Ricerca. Un team specializzato si occupa, infatti, della scelta di materie prime prestigiose e di massima purezza, tramite un controllo qualità meticoloso ed estremamente esigente.

Nel laboratorio Farmogal nasce una nuova cosmesi, più pulita: attraverso la ricerca viene eliminato l’eccipiente, la parte inattiva del cosmetico utilizzando solo molecole utili per la pelle e la soluzione degli specifici inestetismi. Tutti i conservanti agiscono come killer dei microrganismi ma, quando vengono applicati sulla pelle, irritano e danneggiano anche le cellule dell’epidermide.
Eliminare dalla formulazione ogni tipo di conservante, non solo qualche famiglia, rappresenta una formidabile crescita della qualità dei prodotti dell’azienda, che mette da sempre al primo posto il rispetto della fisiologia e migliora costantemente con l’obiettivo di mantenere l’efficacia e la sicurezza dei suoi cosmetici.