BARALAN

Baralan è un’azienda consolidata nel settore del packaging primario per l’industria cosmetica. Dal 1962, Baralan sviluppa, produce e personalizza contenitori in vetro e plastica con i relativi accessori, portando il Made In Italy sul mercato inteso come simbolo di bellezza, design e gusto impeccabile, unito ad un eccellente livello di qualità e servizio, da sempre apprezzato in tutto il mondo e riconosciuto nel settore. Una sfida quotidiana con lo scopo di presentare un'ampia gamma di prodotti di alta qualità ampiamente disponibili a magazzino e in varie sedi che soddisfino le richieste sempre più personalizzate a livello globale.

Con una distribuzione capillare dei propri prodotti in più di 50 Paesi, Baralan ha il suo headquarter commerciale in Italia, sedi negli Stati Uniti a New York, Los Angeles e Boca Raton e una sede cinese a Shanghai. 

Da 60 anni, Baralan è sinonimo di qualità e servizio al cliente a 360°: sia nella fase di ideazione fino alla ricerca e sviluppo, sia nella produzione fino al controllo qualità e alla logistica. Il motto del Gruppo è "Cosmetic Packaging Solutions", che trasmette al mercato come Baralan supporti i suoi clienti nello sviluppo di un concetto e nella creazione di un prodotto, il che è possibile grazie a un'organizzazione, una struttura internazionale e una forte integrazione della catena di valore.

L'innovazione è la leva strategica di Baralan che guida l'evoluzione e il miglioramento continuo dell'azienda, puntando ad offrire ad ogni cliente la migliore soluzione per ogni prodotto cosmetico attraverso lo sviluppo di packaging accattivanti, innovativi nelle forme e nei materiali utilizzati, curati in ogni dettaglio, coniugando design e funzionalità con un eccellente livello di qualità e servizio. L'innovazione è quindi il cuore pulsante dell'azienda, per guardare al futuro con dinamismo, flessibilità e credibilità.

L'impegno di Baralan lega la continuità aziendale all'idea di un futuro più sostenibile. Per questo motivo, nella creazione di un prodotto, è importante per Baralan garantire funzionalità ed estetica ma, allo stesso tempo, innovare offrendo soluzioni sempre più sostenibili. L'azienda si è concentrata nel migliorare la riutilizzabilità e la riciclabilità dei prodotti, nell'ottimizzare gli sprechi promuovendo soluzioni più efficaci come l'airless, nel dare priorità al packaging monomateriale e nell'incoraggiare l'adozione di materiali alternativi come i biopolimeri insieme allo sviluppo di prodotti realizzati con materiali PCR.

Baralan agisce per plasmare il futuro della bellezza, ricercando sempre più sviluppi di prodotto in termini di innovazione, efficacia dei costi e sostenibilità. La sua offerta ampia e diversificata fornisce un packaging funzionale, affidabile ed attraente, investendo nella ricerca per arricchire il suo portafoglio con nuove linee, accessori e opzioni più sostenibili per soddisfare le esigenze di ogni segmento di mercato, creando risultati positivi per la società.