Dr. Hauschka Italia

Bellezza interiore ed esteriore.

La cosmesi Dr. Hauschka nasce in Germania nel 1967
100% di ingredienti naturali provenienti da agricoltura bio-dinamica Demeter e da coltivazioni biologiche controllate, certificati secondo lo standard internazionale NATRUE
0% oli minerali, siliconi, PEG, conservanti sintetici

Una cosmesi davvero rivoluzionaria che ha come fine il benessere e la bellezza della persona nella sua totalità, secondo una visione olistica dell'uomo. Una lineaa che aiuta la persona e la pelle a mantenersi sana e bella avvalendosi delle proprie forze. Grazie alle formulazioni mirate, a base di piante officinali, ogni bisogno della pelle trova in ogni momento un impulso efficace dalla detergenza, alla tonificazione, ai trattamenti viso e corpo, fino al make-up. Inoltre per permettere alla pelle di rigenerarsi durante la notte, la lasciamo respirare senza coprirla con prodotti a base grassa o oleosa.

È dal 1935 che la nostra azienda - WALA Heilmittel GmbH - sviluppa rimedi medicinali a base di ingredienti naturali, secondo i principi dell’antroposofia. Pionieri all’interno di una società che non aveva ancora alcuna consapevolezza in materia di prodotti naturali.

Oggi quel sapere antico si integra con una tecnologia all’avanguardia. Nei laboratori WALA continua la ricerca sulle piante da cui partire per creare nuove ed efficaci formulazioni cosmetiche. L’unicità di ogni prodotto della cosmesi Dr. Hauschka è data dall’eccellente qualità delle materie prime unitamente alla cura scrupolosa in ogni fase dello sviluppo e della lavorazione, in cui confluiscono un patrimonio di conoscenza e un’expertise in costante evoluzione.

L'azienda è oggi presente in 44 paesi nel mondo, è una fondazione, reinveste i propri utili in ricerca e promuove progetti di partnership eco-solidali in tutto il mondo, in un’ottica di sostenibilità ambientale ed economica, nel rispetto della Natura e dell’Uomo.

“Naturalmente ci sentivamo dei ribelli durante la fase di sviluppo di questa cosmesi non convenzionale”, disse Elisabeth Sigmund - co-fondatrice della cosmesi Dr. Hauschka - ricordando gli esordi nel 1967.

E ancora oggi siamo una voce fuori dal coro.