COMFORT ZONE

Dobbiamo riscrivere il progresso. Un prodotto deve essere parte della soluzione, non del problema: questo per noi significa abbracciare la rigenerazione e rivoluzionare il modo in cui formuliamo, selezioniamo gli ingredienti e progettiamo le nostre linee.”

Davide Bollati, Fondatore

 

REGENERATIVE SOLUTIONS FOR SKIN AND PLANET

[ comfort zone ] è una linea completa di prodotti, trattamenti e rituali viso e corpo creata nel 1996 dal Dott. Davide Bollati, farmacista e presidente del Gruppo Davines, azienda italiana certificata B Corp, con il supporto di un team di oltre 40 ricercatori e di un comitato scientifico internazionale.

All’expertise professionale, maturata in oltre 20 anni nel settore spa e benessere, si unisce la ricerca costante dei laboratori interni ispirata dal meraviglioso Giardino Scientifico della sede centrale di Parma, emblema della volontà di offrire soluzioni rigeneranti, efficaci e sostenibili, e dalla collaborazione con il Rodale Institute a sostegno dell’agricoltura rigenerativa come fonte delle materie prime e come modalità per contrastare il cambiamento climatico.

CONSCIOUS SKIN SCIENCE. EFFECTIVE BY NATURE

Le formulazioni Comfort Zone sono clean e vegan-friendly, con alte concentrazioni di ingredienti bioattivi di origine naturale e prive di derivati animali, siliconi, parabeni e coloranti artificiali. Caratterizzate da texture biomimetiche, sono clinicamente e dermatologicamente testate per un’ottimale performance, sicurezza e comfort della pelle.

La qualità del made in Italy e la sostenibilità sono riflesse anche nell’eco design e nella produzione che avviene con energia da fonti rinnovabili e a CO2 neutralizzata. Il packaging, 100% riciclabile, è principalmente in materiali riciclati o da fonti vegetali. Inoltre, dal 2022 l’intera gamma è certificata Plastic Neutral da Plastic Bank, un progetto di sostegno e di recupero della plastica dispersa in mare che coinvolge le comunità costiere colpite da questo fenomeno in Indonesia, Filippine e Brasile.

PROFESSIONAL EXPERTISE. VISIBLE RESULTS

Negli oltre 5000 centri benessere e spa partner in Italia e nel mondo, esperte estetiste, formate al metodo Comfort Zone, si prendono cura di viso e corpo, massimizzando l’efficacia delle formule professionali grazie a manualità esclusive e ad apparecchiature tecnologiche di ultima generazione per esperienze di bellezza e completo benessere.