

I.C.R. Industrie Cosmetiche Riunite SpA
ICR Industrie Cosmetiche Riunite è da quasi cinquant'anni azienda leader nel settore della profumeria selettiva per la produzione di profumi e cosmetici, annoverando nel suo portfolio clienti tra i più prestigiosi marchi italiani ed internazionali.Si distingue per la capacità di presidiare l’intera catena del valore fornendo internamente il completo processo di creazione, produzione e logistica, dallo sviluppo delle formule e del packaging alla spedizione in tutto il mondo, essendo in grado di offrire la totalità del servizio o specifiche attività secondo le singole esigenze. L’azienda promuove qualità e innovazione e soddisfa le richieste più esigenti in termini di formulazione e confezionamento per garantire la perfezione assoluta dei propri prodotti con tempestività e flessibilità. Questi sono i segni distintivi che fanno di ICR il partner industriale preferito nel settore della profumeria selettiva, il primo in Italia.
Evocare un ricordo, suggerire un’emozione, sottolineare una presenza. Tutto è possibile nell’alchimia delle essenze odorose, là dove si cela il segreto per dominare il più misterioso dei sensi, l’olfatto. Retaggio animale e sensibilità aristocratica, istintiva e cerebrale, la comunicazione olfattiva rimanda a universi materiali e immaginari, con un linguaggio non verbale che arriva al cuore e al cervello senza attendere risposte. L’abilità di catturare questo potere in un profumo è capacità rara, frutto di un esercizio sempre in equilibrio tra arte e scienza, artigianato e tecnologia. Farne un’industria, poi, è un’impresa quasi unica. Per questo ICR Industrie Cosmetiche Riunite può davvero essere considerata una declinazione d’eccellenza del “saper fare” italiano. L’azienda fondata da Roberto Martone in mezzo secolo di storia ha costruito sulla produzione di profumi d’alta gamma un sapere esclusivo, mettendo la propria esperienza e la garanzia di una produzione interamente made in Italy a disposizione dei più importanti marchi della moda che qui possono realizzare la propria firma olfattiva, interprete dello stile e del design del brand. Non accessori, ma, al contrario, prodotti nati con l’obiettivo di battere il tempo, ritmando epoche senza invecchiare, per diventare icone classiche. Perché il profumo è ciò che resta quanto tutto il resto passa, “l’unico dettaglio di stile capace di anticipare un arrivo e prolungare una partenza”.