cosnova Italia srl

La nostra mission aziendale si traduce in “make everyone feel more beautiful!”

ll Gruppo cosnova nasce nel 2001, fondato da Christina Oster-Daum, un'imprenditrice con il forte desiderio di creare cosmetici che potessero offrire la massima qualità a prezzi estremamente competitivi.

Nel 2002 avviene il lancio di essence cosmetics nel mercato tedesco. Da subito vengono raggiunti ottimi risultati, tra questi, nel 2007 essence è il brand numero 1 in Germania e nel 2013 è il brand più venduto in Europa nel segmento della cosmesi decorativa.*

essence offre cosmetici che rendono il make-up divertente, ideali per coloro che amano sperimentare sempre nuovi look e colori mozzafiato.

Nel 2004 CATRICE cosmetics viene lanciato nel mercato tedesco e da allora la presenza di CATRICE, così come la sua performance a livello globale, è in continua espansione.

CATRICE propone un’offerta di prodotti professionali ed esclusivi per realizzare look eleganti e sofisticati, capaci però di renderci gioiosi e spensierati - in armonia con le persone, gli animali e l'ambiente.

Sostenibilità, benessere degli animali ed empowerment sono i key driver per entrambi i nostri brand.

L’Italia è sempre stato un mercato chiave nel mondo della cosmesi, ed è proprio per questo motivo che il Gruppo cosnova nel 2017 ha deciso di seguire da vicino lo sviluppo a 360 gradi di essence e CATRICE aprendo la sussidiaria italiana: cosnova Italia, guidata dal CEO, Nadine Langen.

*a volume, nel segmento entry price.