COMIDERMA SRL

Comiderma, proprietaria del marchio “NATINUEL”, nasce nel 2004 e si avvale della consulenza scientifica di medici, biologi, farmacisti e del supporto di istituti universitari.

Obiettivo: creare prodotti comprovati da letteratura biomedica internazionale.

Comiderma opera in due distinte sedi operative: una in Italia, a San Benedetto del Tronto; l’altra a Lubin, in Polonia.

Oggi i suoi prodotti sono presenti in oltre 15 nazioni nel mondo.

Con il termine BIOCEUTICA, abbiamo voluto dare un nuovo concetto alla cosmetica.

BIOCEUTICO è un termine che deriva dalla fusione di due parole: BIOLOGICO e FARMACEUTICO ed è stato creato per cercare di racchiudere in un nome la “logica” con cui nasce un prodotto.

BIO: Meccanismi biologici che sono alla base dell’ inestetismo che si vuole trattare.

CEUTICO: Vuole evidenziare che c’è stata una selezione di sostanze (supportate da evidenze scientifiche) che hanno un meccanismo di azione specifico, ovvero, che hanno affinità con i recettori cellulari (azione simil-farmaco come logica di bio-attivita’).

Con il termine bioceutico pertanto si è voluto dare un significato al particolare lavoro di progettualità nell’ambito della legislazione che regola il mondo della cosmetica.

La gamma di prodotti dedicati ai trattamenti professionali e ad uso domiciliare e` stata formulata selezionando sostanze funzionali per poter garantire benefici oggettivamente rilevabili per le specifiche problematiche estetiche.