Il Profumo del Cinema

Dal 4 all'8 maggio presso il loggiato esterno di Palazzo Giureconsulti, sarà possibile visitare la Mostra «Il Profumo del Cinema» di Accademia del Profumo in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Sei film italiani iconici accompagneranno il visitatore in un viaggio immersivo nel cinema: per ogni film si potrà vivere un’esperienza sensoriale in grado di unire la forza delle immagini alla potenza evocativa delle fragranze, create in esclusiva dai grandi «nasi» profumieri italiani e internazionali per l’installazione.

Accademia del Profumo –  Accademia del Profumo è nata nel 1990 per valorizzare il profumo come elemento essenziale di benessere, promuoverne la creatività, accrescerne la cultura e la diffusione in Italia. Riunisce e rappresenta la filiera produttiva del profumo, dalle aziende di materie prime, alle più prestigiose case cosmetiche associate a Cosmetica Italia - associazione nazionale imprese cosmetiche, agli esperti di comunicazione e distribuzione.

Museo del Cinema di Torino – Tra i più importanti al mondo per la ricchezza del patrimonio e la molteplicità delle sue attività scientifiche e divulgative, il Museo Nazionale del Cinema deve la sua unicità alla peculiarità dell’allestimento espositivo. Ospitato alla Mole Antonelliana, monumento simbolo di Torino, il Museo si sviluppa a spirale verso l’alto, su più livelli espositivi, dando vita a una presentazione spettacolare delle sue straordinarie collezioni e ripercorrendo la storia del cinema dalle origini ai giorni nostri, in un suggestivo itinerario interattivo.