Beauty Tech

Vichy SkinConsult AI


SkinConsult AI di Vichy è la soluzione che, tramite un semplice selfie, è in grado di offrire un quadro di 7 diversi parametri che misurano lo stato di invecchiamento della pelle. Una tecnologia sviluppata grazie al contributo di un team di dermatologi che sfrutta anche un database di 10.000 immagini, che vengono analizzate e impiegate per allenare gli algoritmi di machine learning e fornire in pochi istanti un risultato all’utente.

 

Kiehl’s Healthy Skin Assessment Tool (HSA)

Il Tool HSA di Kiehl’s è stato sviluppato in Corea e utilizzato, finora, prevalentemente in campo medico per valutare la pelle di soggetti con problematiche cutanee. I chimici Kiehl's hanno selezionato e validato questo avanzato strumento di analisi cutanea per garantire che fosse in linea con la filosofia del brand, settandolo in modo da poter effettuare la valutazione dei due parametri fondamentali per definire la salute della pelle: lo stato della barriera cutanea e il livello di idratazione dell'epidermide.

 

Kérastase K Profile App

K Profile App di Kerastase è in grado, tramite un dispositivo esterno, di individuare il prodotto capillare giusto per ciascun individuo. Una microcamera (che altro non è che un microscopio che può essere impugnato per analizzare lo stato di salute dei capelli) viene collegata a un device come uno smartphone o un tablet: in questo modo può essere effettuata una vera e propria “diagnosi” in tempo reale delle condizioni di chioma e cute, per valutare assieme al cliente quale sia il miglior prodotto o trattamento da applicare caso per caso.

 

SALON SMART ANALYZER DI SCHWARZKOPF PROFESSIONAL

Il SalonLab Smart Analyzer di Schwarzkopf Professional è il primo dispositivo intelligente e portatile che combina l'esperienza del parrucchiere con l'analisi dei dati, fornendo un servizio davvero personalizzato. Supportato dall'App SalonLab, che guida sia il parrucchiere che il cliente attraverso il processo di consulenza e analisi.
Un'innovazione rivoluzionaria: Il SalonLab Smart Analyzer consente ai parrucchieri di capire quali prodotti e servizi si adattano meglio al tipo di capelli di ogni cliente, analizzando i capelli a livello molecolare, servendosi della tecnologia a infrarossi e al sensore del colore.