Passeggiata olfattiva

Milano Beauty Week anima le vie del capoluogo lombardo con la Passeggiata Olfattiva, un percorso a tappe tra le profumerie di Milano.

Dal 4 all'8 maggio le boutique aderenti all'iniziativa proporranno esperienze olfattive uniche per diffondere la magia del profumo e valorizzarne il pregio artistico e culturale.

Clicca qui per scoprire la mappa con tutte le boutique aderenti all'iniziativa.

 

ATELIER NUR - Largo Francesco Richini, 2

L’Atelier Nur apre le sue porte in occasione della Milano Beauty Week per far vivere un’esperienza unica ed indimenticabile. I visitatori avranno l’occasione di visitare il laboratorio del naso Nuria du Chêne de Vère e di scoprire cosa si cela dietro le quinte di un lavoro misterioso: la creazione del profumo.
Il naso presenterà la sua nuova collezione di fragranze per la casa e farà conoscere le materie prime presenti al loro interno, annusandole direttamente dall’organo olfattivo, il mobile a forma di anfiteatro che custodisce più di 260 materie prime, cuore pulsante dell’Atelier Nur.

 

FRAGRANS IN FABULA - Corso Magenta, 22

Fragrans in fabula è un luogo magico nel cuore di Milano, dove ogni profumo può diventare una favola. Ogni ospite verrà invitato a prendere parte ai nostri racconti, sperimentando percorsi olfattivi che amalgameranno, in una trama più grande, tutte le storie che hanno ispirato le fragranze selezionate per il quinto capitolo delle nostre Favole che, durante la Milano Beauty Week, avrà come tema l’universo e i suoi misteri.

 

FRAGRANS IN FABULA - Via Madonnina, 17

Fragrans in fabula è un luogo magico nel cuore di Milano, dove ogni profumo può diventare una favola. Ogni ospite verrà invitato a prendere parte a speciali racconti, sperimentando percorsi olfattivi che amalgameranno, in una trama più grande, tutte le storie che hanno ispirato le fragranze selezionate per il quinto capitolo delle Favole Fragrans in Fabula che, durante la  Milano Beauty Week, avrà come tema l’universo e i suoi misteri.

 

CREED BOUTIQUE - Via della Spiga, 52

Un invito a scoprire il potere evocativo delle fragranze attraverso quello delle immagini in movimento. Gli ospiti potranno esplorare in Boutique le sfaccettature della novità di Creed - Wind Flowers - e di un grande classico del brand - Original Vetiver - attraverso la visione di due cortometraggi che precederanno l’esperienza olfattiva vera e propria delle fragranze. In occasione della prima edizione della Milano Beauty Week l’esclusivo servizio Laser Engraving per personalizzare una bottiglia di profumo per te o per i tuoi cari è gratuito.

 

HISTOIRES DE PARFUMS - Corso Garibaldi, 41

Una biblioteca olfattiva che racconta storie di personaggi famosi, anni mitici, poemi e musica. Gli ospiti saranno invitati a scoprire la collezione di fragranze creata da Gérald Ghislain per narrare le sue storie attraverso il racconto delle principali materie prime utilizzate per comporli.

 

JO MALONE LONDON - Via Alessandro Manzoni, 18

Per Jo Malone London l’emozione è l’arte dello Scent Pairing, è l'entusiasmo che accompagna la ricerca del regalo perfetto, la trepidazione dell’attesa e la gioia della scelta.
Una fragranza e una confezione regalo personalizzata: un’emozione unica tanto nell’offrirla quanto nel riceverla, sono il cuore dell’universo emozionale del brand. 
In occasione della Milano Beauty Week, sarà possibile scoprire l’arte dello Scent Pairing del brand, vivendo le emozioni di un viaggio olfattivo unico e singolare, che culminerà con l’arte del dono tipica del brand e le esclusive personalizzazioni di gifting.

 

JO MALONE LONDON - Via Santa Maria alla Porta, 13

Per Jo Malone London l’emozione è l’arte dello Scent Pairing, è l'entusiasmo che accompagna la ricerca del regalo perfetto, la trepidazione dell’attesa e la gioia della scelta.
Una fragranza e una confezione regalo personalizzata: un’emozione unica tanto nell’offrirla quanto nel riceverla, sono il cuore dell’universo emozionale del brand. 
In occasione della Milano Beauty Week, sarà possibile scoprire l’arte dello Scent Pairing del brand, vivendo le emozioni di un viaggio olfattivo unico e singolare, che culminerà con l’arte del dono tipica del brand e le esclusive personalizzazioni di gifting.

 

EDITIONS DE PARFUMS FRÈDÈRIC MALLE - Via Pietro Verri, 2

Per Editions De Parfums Frédéric Malle, sinonimo di profumeria artistica fin dal 2000, la creatività è emozione. Monsieur Malle restituisce infatti ai migliori maestri profumieri piena libertà creativa, condividendo l’emozione di creare capolavori olfattivi destinati a diventare classici senza tempo. 
Durante la Milano Beauty Week, i consumatori potranno vivere il percorso olfattivo Find Your Perfume, che permetterà ad ogni persona di trovare la fragranza perfetta, attraverso l’esclusivo questionario di Editions De Parfums Frédéric Malle Make a Match.

 

AVERY PERFUME GALLERY - Corso Como, 2

Lontano dalle tendenze e dai preconcetti dei codici di design, AVERY sviluppa un'esperienza unica e atipica nella Profumeria Contemporanea di Ricerca, nell’universo della bellezza, nelle Fragranze d’Ambiente mantenendo l’essenza della vera qualità.
All’interno della boutique di Corso Como 2, gli ospiti saranno accolti da un Sommelier di Fragranze che li guiderà alla scoperta di affascinanti paesaggi olfattivi: dal profumo dei café di Montmartre fino al misterioso rituale del Bakhoor mediorientale intriso di rose e legni preziosi.
 

BOUTIQUE CARTIER - Via Monte Napoleone, 16/A

La rinnovata Boutique Cartier a Milano invita a scoprire un percorso olfattivo su misura. Un esperto storyteller della Maison accompagnerà il cliente lungo un viaggio privato fra emozioni e memoria alla ricerca della sua nota personale, della fragranza Cartier perfetta per lui. Entrando in Boutique, oltre alla possibilità di prendere parte alla degustazione olfattiva, il cliente riceverà alcuni samples delle fragranze più adatte per lui.
All’acquisto di una fragranza Cartier, il cliente avrà la possibilità di far serigrafare gratuitamente il flacone del proprio profumo e riceverà in omaggio un gift profumato.

 

JUSBOX PERFUMES - Via della Spiga, 1, 20121 

Music has a perfume è un’esperienza interattiva che permette di leggere e comprendere il profumo attraverso un linguaggio più famigliare, quello della musica. Jusbox Perfumes, come la musica, è libero da etichette, toccando incondizionatamente l’anima.
Ogni partecipante potrà avvicinarsi al mondo delle nostre fragranze e scoprire quale scia olfattiva rispecchia maggiormente la propria emotività e personalità. Attraverso il jukebox olfattivo il sound della musica darà voce al profumo.
Discover, listen, play with the notes and enjoy.
 

MOLTON BROWN STORE, Via Ponte Vetero, 22

Sensory Ritual, un percorso personalizzato alla scoperta del proprio profilo sensoriale ed olfattivo.

Molton Brown apre le porte del suo Flagship Store ponendo in primo piano la cura di sè. Lasciati coccolare con l’Hand Care Ritual personalizzato scegliendo le texture e la palette olfattiva più adatta alle tue esigenze. 
 

BOUTIQUE ACCA KAPPA - Via Brera, 5

Acca Kappa, in occasione della Milano Beauty Week, apre le porte dei propri giardini fioriti.
Un percorso olfattivo tra le più significative fragranze del brand che, come un viaggio sensoriale ed emozionale, condurrà i visitatori a scoprire la bellezza dei fiori e delle piante che adornano i giardini all’italiana.
L’esperienza del viaggio si arricchirà di una degustazione di alcuni macarons di Iginio Massari Alta Pasticceria, selezionati per abbinarsi alle fragranze Acca Kappa, una collaborazione che permetterà ai visitatori di immergersi in un’esperienza completa tra profumi e sapori vivendo appieno i giardini fioriti di Acca Kappa.
In occasione dell’evento Acca Kappa, inoltre, presenterà la sua nuova linea Jasmine & Water Lily, un’esclusiva armonia floreale tra le note del gelsomino e delle ninfee.
 

LABSOLUE PERFUME LABORATORY -  Via Forcella 8, Milano

Il Perfume Laboratory LabSolue è un laboratorio di immaginazione, di idee e di esperienze, custode della memoria olfattiva del territorio italiano e della sua tradizione che propone un inedito viaggio olfattivo da vivere in prima persona nel magico mondo delle fragranze alla ricerca dell’Essenza preferita: cercando nella propria memoria olfattiva quel particolare profumo, quel ricordo personale e farlo proprio. Per viaggiare con l’Olfatto alla ricerca di radici olfattive lontane e vicine.