
Beiersdorf
Da oltre 140 anni Beiersdorf è sinonimo di prodotti innovativi per la cura della pelle e ricerca pionieristica sulla pelle. L'azienda con sede ad Amburgo, in Germania, impiega più di 22.000 persone in tutto il mondo.
Nell'anno fiscale 2024 Beiersdorf ha generato un fatturato di 9,9 miliardi di euro e un risultato operativo (EBIT al netto dei fattori speciali) pari a 1,4 miliardi di euro. I marchi leader internazionali come NIVEA (il marchio di cura della pelle n. 1 al mondo*), Eucerin, La Prairie e Hansaplast sono apprezzati ogni giorno da milioni di persone in tutto il mondo. I marchi più noti come Aquaphor, Coppertone e Chantecaille completano l'ampio portafoglio nel segmento Consumer.
Attraverso la sua controllata tesa SE, Beiersdorf è un produttore leader a livello mondiale di nastri adesivi tecnici e fornisce soluzioni autoadesive per l'industria, l'artigianato e i consumatori. Guidata dallo scopo 'Care Beyond Skin', Beiersdorf persegue un ambizioso programma di sostenibilità con l'obiettivo di raggiungere le emissioni Net Zero entro il 2045 e mira a promuovere una società più inclusiva.
Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.beiersdorf.com
* Fonte: Euromonitor International Limited; NIVEA per marchio ombrello nelle categorie Cura del corpo, Cura del viso e Cura delle mani; in termini di valore al dettaglio, 2023.