Milano Beauty Week è un'iniziativa di Cosmetica Italia (aderente a Federchimica - Federazione nazionale dell’industria chimica) in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence.

Un progetto culturale ideato per promuovere il valore sociale, scientifico ed economico del cosmetico e mettere in luce le peculiarità della filiera cosmetica italiana, dalle multinazionali alle piccole e medie realtà produttive e distributive, passando per le aziende di packaging, materie prime e macchinari.

L’edizione 2023 della Milano Beauty Week si terrà dal 27 settembre al 2 ottobre con un ricco programma di attività, anche esperienziali, che animeranno le vie, le piazze e gli spazi commerciali del capoluogo lombardo.

Imprenditori, operatori ed esperti del settore, appassionati di beauty, professionisti dell'estetica e dell'acconciatura, cittadini e visitatori saranno i protagonisti de La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere.

Dal dentifricio al sapone, dalla schiuma da barba allo shampoo, senza dimenticare profumo e make-up, ogni individuo utilizza quotidianamente almeno otto cosmetici. Dai gesti legati all'igiene, passando per idratazione e protezione, i prodotti per la cura di sé sono indispensabili alleati per il benessere e l'autostima di ognuno, in ogni età della vita.

Innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione: questi i temi-guida di un appuntamento inedito, che mira a diventare una ricorrenza collettiva annuale.

L'iniziativa si rivolge al pubblico con un'offerta, anche digital, di talk, laboratori esperienziali, iniziative charity, percorsi tematici, iniziative, non solo presso lo storico Palazzo Giureconsulti, a pochi passi dal Duomo, che sarà sede del Beauty Village aperto alla città durante la manifestazione, ma anche presso altre location e spazi commerciali.

Dopo il successo dell’edizione di lancio, Milano Beauty Week 2023 vuole continuare ad affermare il cosmetico come bene indispensabile e contribuire a posizionare la cosmesi tra le eccellenze del made in Italy che animano il calendario delle settimane milanesi.

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Un'iniziativa di

Dal 1967 Cosmetica Italia è la voce dell’industria cosmetica nazionale e della sua filiera. Conta tra le sue fila oltre 600 imprese – dalle multinazionali alle piccole e medie realtà produttive e distributive, passando per le aziende di packaging, materie prime e macchinari, collocate sull’intero territorio nazionale – per un totale di 36mila addetti diretti. Gli occupati diventano 400mila sull’intera filiera cosmetica se si considerano i lavoratori afferenti ai canali di estetica, acconciatura, profumeria, farmacia, erboristeria e vendita diretta. La compagine associativa rappresenta il 90% del fatturato del settore: un’eccellenza dal punto di vista economico e occupazionale. Cosmetica Italia è partner istituzionale di BolognaFiere Cosmoprof: da oltre 50 anni questo legame si traduce nel successo di Cosmoprof Worldwide Bologna, la più grande manifestazione fieristica al mondo nel settore della cosmesi, e di tutte le sue declinazioni internazionali

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in collaborazione con

Cosmoprof Worldwide Bologna è da più di 50 anni l’evento di riferimento per le aziende e i professionisti di tutti i settori dell’industria cosmetica. Da sempre sinonimo di innovazione ed eccellenza, Cosmoprof è la piattaforma ideale per massimizzare il business, espandere il network dei contatti a livello mondiale e scoprire in anteprima le tendenze del mercato. L’evento è organizzato dal Gruppo BolognaFiere, tra i principali player internazionali del settore fieristico, in collaborazione con Cosmetica Italia, associazione nazionale imprese cosmetiche.

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Esxence – The Art Perfumery Event, che a giugno 2022 celebrerà la sua 12esima edizione, è la più importante manifestazione espositiva dedicata alla Profumeria Artistica a livello internazionale e vetrina esclusiva della migliore produzione d’autore. Organizzata da Equipe Exibit, Esxence è una fucina di innovazione e nuove tendenze e rappresenta un’opportunità unica per operatori e appassionati di conoscere i protagonisti dell’affascinante mondo della cultura olfattiva, dove la storia e la tradizione si uniscono all’innovazione e alla ricerca.

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