Beauty Talk: Prevenzione, il primo gesto di bellezza


Cinque autorevoli enti e associazioni uniscono le forze per portare al centro della città un messaggio chiaro: la bellezza autentica nasce dalla salute. Nel Beauty Cube della Prevenzione, i cittadini avranno accesso gratuito a screening, consulenze e attività di sensibilizzazione dedicati alla prevenzione: dalla prevenzione dermatologica contro le cheratosi attiniche promossa dal dermatologo Antonino Di Pietro, alla protezione della vista con esperienze immersive proposte da Commissione Difesa Vista ETS. Dalla Croce Rossa Italiana - Comitato di Milano, che offrirà screening e consigli per la salute cardiovascolare, agli incontri formativi di Fondazione Umberto Veronesi ETS, con focus su prevenzione femminile. Infine, LILT Milano Monza Brianza sarà presente con attività di sensibilizzazione sul tumore al seno, ribadendo il valore della prevenzione come primo gesto di cura di sé. Il talk sarà arricchito anche dal prezioso contributo di Melania Rizzoli, medico specialista e vicepresidente AIL.
Un’occasione unica per riscoprire il legame profondo tra bellezza, benessere e prevenzione, con un approccio integrato alla salute personale.
INTERVENGONO
- Dott. Francesco Della Rosa, Cardiologo Auxologico, Volontario ed Ex Direttore Sanitario Croce Rossa Milano
- Dott. Antonino Di Pietro, Presidente Dermocosm - Direttore Istituto Dermoclinico Vita Cutis
- Dott. Francesco Loperfido, Responsabile del Servizio di Oftalmologia Generale presso l’Ospedale San Raffaele di Milano e socio di Commissione Difesa Vista ETS
- Dott.ssa Ilaria Malvezzi, Relazioni Istituzionali di LILT Milano Monza Brianza
- Dott.ssa Melania Rizzoli, medico specialista e vicepresidente AIL
- Dott.ssa Chiara Segrè, Responsabile della Supervisione Scientifica di Fondazione Umberto Veronesi ETS
MODERA
Cristina Milanesi, Beauty Director iO Donna
Dove e quando
Palazzo Bovara
Sala Colonne - Piano 1
Corso Venezia, 51, Milano
Come partecipare
Registrazione tramite l'app di Milano Beauty Week. Le prenotazioni saranno disponibili a partire da mercoledì 10 settembre.
