Beauty Talk: Le Parole della Profumeria, tra racconto emozionale e strategia Beauty Talk: Le Parole della Profumeria, tra racconto emozionale e strategia

Le Parole in Profumeria sono fondamentali, perché proprio il loro utilizzo differenzia il canale, che è un 'Salotto' della Bellezza dove la verbalizzazione è parte stessa del prodotto. Diventano esperienza quando si presentano in forma di consiglio, servono a evocare immagini e sensazioni quando sono racconto di essenze e specialità cosmetiche. Parole sono anche quelle che compongono i messaggi pubblicitari, che cambiano in funzione di epoche e costumi. E si riassumono in Parole gli elementi chiave, che sostanziano il ‘viaggio’ alla scoperta delle novità e all’acquisto dell’oggetto del desiderio. Di tutte queste Parole, del loro utilizzo e del loro ‘peso’ parleremo con ospiti che, portando le loro esperienze e competenze, permetteranno di meglio comprenderne il valore e il significato più profondo.

INTERVENGONO

Elisa Duò, Copywriter & Founder di Con Parole Tue    
Ilaria Rossi, Direttore sviluppo Rossi Profumi       
Alessia Zuzio, Psicologa del lavoro, Trainer, Consulente aziendale  
Francesca Beghin, titolare Profumerie Beghin Padova                          

MODERA

Loredana Linati, Direttore Imagine

Dove e quando

date_range

date_range

date_range

date_range

date_range

date_range

date_range

location_on Palazzo Castiglioni
Veranda - Piano 1
Corso Venezia, 47, Milano

Si prega di abilitare i cookie ("Miglioramento dell'esperienza") per visualizzare questo contenuto.

Come partecipare

Registrazione tramite l'app di Milano Beauty Week.