Beauty Talk: Le Parole della Profumeria, tra racconto emozionale e strategia


Le Parole in Profumeria sono fondamentali, perché proprio il loro utilizzo differenzia il canale, che è un 'Salotto' della Bellezza dove la verbalizzazione è parte stessa del prodotto. Diventano esperienza quando si presentano in forma di consiglio, servono a evocare immagini e sensazioni quando sono racconto di essenze e specialità cosmetiche. Parole sono anche quelle che compongono i messaggi pubblicitari, che cambiano in funzione di epoche e costumi. E si riassumono in Parole gli elementi chiave, che sostanziano il ‘viaggio’ alla scoperta delle novità e all’acquisto dell’oggetto del desiderio. Di tutte queste Parole, del loro utilizzo e del loro ‘peso’ parleremo con ospiti che, portando le loro esperienze e competenze, permetteranno di meglio comprenderne il valore e il significato più profondo.
INTERVENGONO
Elisa Duò, Copywriter & Founder di Con Parole Tue
Ilaria Rossi, Direttore sviluppo Rossi Profumi
Alessia Zuzio, Psicologa del lavoro, Trainer, Consulente aziendale
Francesca Beghin, titolare Profumerie Beghin Padova
MODERA
Loredana Linati, Direttore Imagine
Dove e quando
Palazzo Castiglioni
Veranda - Piano 1
Corso Venezia, 47, Milano
Come partecipare
Registrazione tramite l'app di Milano Beauty Week.
