
2025 Edition
17-21 settembre 2025
La quarta edizione de “la settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere”
+0Visitatori
+0Attività
+0Prodotti cosmetici riciclati
nell’ambito del progetto
Never Ending Beauty
0Euro raccolti
a favore de
La forza e il sorriso Onlus
0Beauty Cube
0Beauty Tram
0Hub
Palazzo Giureconsulti
Palazzo Castiglioni
Palazzo Bovara
0Spin-off
Crema Beauty Days
Monza e Lodi Beauty District
Venezia - Firenze




Con oltre 500 attività in palinsesto e più di 275.000 visitatori coinvolti, Milano Beauty Week si è confermata un appuntamento atteso dal pubblico, in grado di concretizzare un progetto culturale che coinvolge tutti i protagonisti del mondo beauty.
Dal 17 al 21 settembre, eventi, convegni, talk, mostre e laboratori, inclusi appuntamenti legati alla solidarietà e alla prevenzione, tutti gratuiti, si sono alternati nelle diverse location della manifestazione e sono stati realizzati in numerose altre location, spazi commerciali, luoghi d’arte e di cultura che, anche grazie al coinvolgimento delle aziende aderenti, hanno contribuito a delineare le diverse sfaccettature del comparto cosmetico.
La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere resta un format unico nel suo genere, in grado di portare all’attenzione del grande pubblico l’indispensabilità del cosmetico nei gesti quotidiani di igiene, cura di sé, benessere, prevenzione e protezione, oltre ai primati della filiera cosmetica. Un inedito fil rouge ha guidato questa quarta edizione, la gentilezza: è stato celebrato non solo un settore che è vitale per l’economia del Paese, ma anche un’idea di bellezza che migliora la vita e genera benessere, il prendersi cura di noi stessi e degli altri.
Quest’anno un’attenzione particolare è stata dedicata anche al tema della prevenzione, grazie al coinvolgimento di cinque realtà di eccellenza (Commissione Difesa Vista ETS, Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano, Dermocosm, Fondazione Umberto Veronesi ETS e LILT Milano Monza Brianza) che hanno offerto momenti di approfondimento, consulenze e screening.
Milano Beauty Week è un’iniziativa di Cosmetica Italia, che vede fin dalla sua prima edizione la collaborazione di due partner fondamentali, Cosmoprof ed Esxence.
Milano Beauty Week 2025 è stata realizzata con il contributo e il patrocinio di Regione Lombardia. Hanno inoltre dato il loro patrocinio: Comune di Milano, Assolombarda, Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza e Camera Nazionale della Moda Italiana. Hanno sostenuto Milano Beauty Week gli sponsor Amaro Amara, ATAR, Atelier Fragranze Milano, Autajon, Acqua MOOD, Black Venus, Bormioli Luigi, Gisela Wine, Grana Padano, IMèi, Integra Fragrances, Kartell, NoMa Flowers (che ha donato il verde degli hub alla cooperativa sociale Opera in Fiore), Takara Belmont, The Good Idea, Vanini. Il gruppo CairoRCS Media (con Corriere della Sera, 7, iO Donna, Style Magazine, F, Amica, Natural Style, Imagine) è stato media partner della manifestazione. Radio Monte Carlo è stata la radio ufficiale. Milano Beauty Week 2025 è inoltre supportata dalla trasmissione TV X-Style. Autentica Agency è stata Tik Tok social media partner dell’evento. OffiCine-IED, in collaborazione con Cosmetica Italia, ha ideato e realizzato l’inedito cortometraggio “Via Bellezza 11”.