Asproflor

L’Associazione dei produttori florovivaisti italiani ha lo scopo di promuovere l’immagine della floricoltura italiana, il turismo del verde e il ruolo dei fiori nella vita quotidiana del tessuto cittadino.

Essendo un’associazione indipendente e autonoma, si prefigge l’obiettivo di collaborare con tutti i soci, gli enti, i sindacati e i politici che vogliano contribuire allo sviluppo e al sostentamento del florovivaismo italiano, promuovendo il consumo di piante e fiori.

Da questo importante obiettivo è nato il progetto del concorso nazionale Comuni Fioriti che, dopo 15 anni di storia, coinvolge ora circa 2.000 comuni italiani.

Dal 2019, da concorso diventa Marchio di Qualità dell’Ambiente di Vita Comune Fiorito, certificando la qualità dell’accoglienza, il rispetto dell’ambiente e la socialità. Il circuito rappresenta, secondo Asproflor, un importante e unico riferimento per la cultura del verde in Italia e nel mondo.

Asproflor è inoltre partner di Communities in Bloom, organizzatore del concorso mondiale.

ASPROFLOR e MILANO BEAUTY WEEK

Il legame con la Milano Beauty Week e, in particolare con il tema dell’emozione, è senza dubbio forte.

I fiori rappresentano sempre un’emozione. Riceverli e donarli è un gesto carico di sentimento: ogni fiore ha un suo proprio significato.

La bellezza straordinaria dei fiori, con i loro colori e i loro profumi, offre una sensazione unica, magica.

Regalare questa emozione attraverso la promozione della cultura di piante e di fiori è l’indiscussa missione di Asproflor, che a Milano Beauty Week donerà, in occasione dei laboratori floreali organizzati all’interno di Palazzo Giureconsulti, fiori freschi e verde ornamentale, contribuendo così a creare l’atmosfera perfetta per vivere gli spazi interni.