Santero

Nel 1958, dopo alcuni anni di attività commerciale nel campo del vino della famiglia Santero, nasce la Santero SpA a Santo Stefano Belbo in provincia di Cuneo. È l’inizio della storia imprenditoriale della famiglia Santero nel settore delle grandi industrie vinicole. Da un’intuizione di Gianfranco Santero il marchio aziendale cambia e sono inserite le cifre 958 che si rifanno all’anno di fondazione. È la svolta che segnerà produzione, comunicazione e marketing dei prodotti Santero. 958 Santero comincia ad apparire in trasmissioni e spot TV. Sono i primi passi di una comunicazione a tutto tondo che, in modo originale, sarà praticata, con grande successo, sui media tradizionali e anche sul web e i social.

I Santero guardano avanti e dotano l’azienda delle più moderne tecnologie per produrre vini e spumanti. Santero SpA cambia sede e trasferisce la produzione in un nuovo stabilimento alle porte di Santo Stefano Belbo. Più spazio per la logistica e le linee, ma anche per gli uffici e le infrastrutture necessarie all’azienda. Nell’ottica di un marketing originale e creativo nascono nuovi prodotti e nuove bottiglie. Il brand 958 Santero viene veicolato su una nuova bottiglia con un’etichetta che mette in risalto il logo.

Nasce così l’iconica bottiglia gialla che ancora oggi è la punta di diamante della produzione 958 Santero. 958 Santero avvia la produzione di bottiglie disegnate da artisti e illustratori. Nasce così la sua linea “Bubble of Art” una gamma di bottiglie dal design unico ed estremamente creativo che rappresentano un “unicum” nel panorama vinicolo mondiale. 958 Santero entra nel mondo degli aperitivi con 958 Santero Mix Aperitivo.

Il rosso è il colore di un prodotto a moderato tenore alcolico che innova il settore. Nei programmi di 958 Santero un nuovo progetto che riguarda ancora il mondo degli aperitivi: si chiama 958 Santero Spritz Aperitivo ed è la nuova declinazione di uno dei più classici aperitivi italiani. In questi anni nasce la bottiglia Hand. Prodotta in esclusiva per 958 Santero, ha il calco di una mano impresso nel vetro.

Viene utilizzata per vari prodotti firmati 958 Santero ed è un grande successo commerciale. La Hand griffata 958 Santero è talmente apprezzata che viene copiata da alcuni concorrenti. 958 Santero amplia la sua gamma con nuovi prodotti a base di frutta: Bellini, Rossini, Mimosa. Si amplia ancora la produzione. Questa volta si guarda a contenitori alternativi alle bottiglie. Nasce la linea di lattine d’alluminio tra cui spiccano anche due prodotti analcolici, un Bellini e un’inedita Tonica Mediterranea.

SANTERO e MILANO BEAUTY WEEK

Sabato 30 settembre, dalle ore 18:00 alle ore 00:00, al via la Beauty Saturday Night with Santero: protagonista assoluto lo spritz, ma non mancheranno le bollicine per un brindisi speciale in occasione di una notte magica, all’insegna della bellezza!