Beauty Talk: La Forza e il Sorriso Onlus


La forza e il sorriso Onlus insieme a Fondazione Umberto Veronesi ETS e Fondazione Operation Smile Italia ETS
Paolo Braguzzi, presidente de La forza e il sorriso Onlus, aprirà l’incontro raccontando l’impegno dell’associazione nel promuovere la cultura della cura di sé come parte integrante del percorso di benessere delle donne colpite da tumore, raccontando l’attività dei laboratori di bellezza organizzati in tutta Italia e sottolineando il valore della collaborazione tra realtà solidali.
A seguire, la testimonianza di una Pink Ambassador di Fondazione Umberto Veronesi ETS, che condividerà la propria esperienza di donna che ha affrontato un tumore tipicamente femminile. Un racconto che diventa un importante momento di condivisione sul ruolo della prevenzione e sull’adozione quotidiana di stili di vita sani e corretti. Tra questi, anche la bellezza di prendersi cura di sé con semplici gesti di beauty routine, per convivere meglio con gli effetti collaterali delle terapie oncologiche.
Infine, la voce di Fondazione Operation Smile Italia ETS, impegnata da sempre a donare “nuovi sorrisi” a bambini e adulti nati con malformazioni del volto, come le labiopalatoschisi, che rendono il sorriso – gesto universale di benessere e spontaneità – una sfida. Un impegno che va oltre l’intervento chirurgico: si accompagnano i pazienti in percorsi di logopedia, ortodonzia e supporto psicologico. Disporre di cure vicine, sicure, affidandosi a personale altamente qualificato, può fare la differenza e migliorare significativamente la vita di una persona.
INTERVENGONO
- Paolo Braguzzi, Presidente de La forza e il sorriso Onlus
- Rosalba Arlotti, Pink Ambassador di Fondazione Umberto Veronesi ETS
- Marcella Bianco, Direttore Generale della Fondazione Operation Smile Italia ETS
MODERA
Cristina Milanesi, Beauty Director iO Donna
Where and when
Palazzo Bovara
Sala Colonne - Piano 1
Corso Venezia, 51, Milano
How to participate
Registrazione tramite l'app di Milano Beauty Week. Prenotazioni disponibili a partire da mercoledì 10 settembre.
