Conferenza stampa Milano Beauty Week 2025: contenuti e materiali
Mercoledì 28 maggio, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Milano Beauty Week 2025, iniziativa di Cosmetica Italia, in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence. Per il quarto anno consecutivo, il capoluogo lombardo ospiterà “La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere”, con un calendario ricco di appuntamenti gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza prenotabili esclusivamente tramite l’app ufficiale di Milano Beauty Week.
Il programma si arricchisce ulteriormente portando nuove esperienza rispetto agli anni precedenti. Il cuore della manifestazione, con beauty corner, talk, masterclass e mostre, batterà in tre hub principali: Palazzo Giureconsulti, Palazzo Castiglioni e, per la prima volta, Palazzo Bovara. La narrazione della bellezza e del benessere si diffonderà anche in altre aree della città con i Beauty Cube, i Beauty Tram, la Beauty Saturday Night e attraverso tour e passeggiate olfattivi. Inoltre, Milano accoglierà la settima arte con la proiezione del cortometraggio “Via Bellezza 11” inedito ideato da OffiCine-IED in collaborazione con Cosmetica Italia, mentre la serata conclusiva della manifestazione sarà celebrata sul prestigioso palcoscenico del Teatro alla Scala: qui, per la prima volta, saranno svelati i vincitori del Premio Accademia del Profumo 2025 e, al termine della premiazione, gli allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala omaggeranno il pubblico partecipante con lo spettacolo “Gesti di Bellezza”. Infine, diversi comuni italiani, tra cui Crema, Lodi, Firenze e Venezia, aderiranno alla manifestazione con degli spin-off della Milano Beauty Week ricchi di eventi paralleli e iniziative diffuse che valorizzeranno il proprio legame con il mondo della cosmetica e con il capolouogo lombardo.
Scarica i materiali stampa per leggere i commenti dei protagonisti dell’appuntamento e scoprire le novità del palinsesto che, come per le precedenti edizioni, si propone di coinvolgere la cittadinanza e guidarla alla scoperta di una filiera che si colloca tra le eccellenze del made in Italy e che coi suoi prodotti indispensabili accompagna quotidianamente nei gesti legati all’igiene, alla cura di sé, al benessere, alla prevenzione e alla protezione.
Rivivi la conferenza stampa!